Poter educare i figli liberamente, e liberamente vuol dire di non esser costretto a mandarli a scuola in una scuola di Stato, dove ci sono degli insegnanti che vogliono inculcare dei principi che sono il contrario di quelli che i genitori vogliono inculcare ai loro figli.
Silvio Berlusconi
Adesso qualcuno vada a prenderlo per una delle sue enormi orecchie e lo porti via. Via.
arcureo
…se non l’hanno fatto finora, perché dovrebbero farlo adesso? All’italiano medio, sentirsi dire queste cose, va benissimo, così può sempre pensare che “è colpa di qualcun altro”.
Abbiamo i politici che ci meritiamo, non c’è altro da dire.
Jon Osterman
Concordo con arcureo.
Tra le altre cose nessuno si domanda come mai gli insegnanti di religione non vengano mai toccati da tagli e attacchi.
Introdurre nel cervello di bambini, ancora privi di cultura, idee fantasiose su esseri soprannaturali e Disneyland post-mortem non è indottrinamento?
francesca
Ciao cattiva maestra, quanto tempo! vi ricordate come istruivano bene i giovani
una settantina d’anni fa? C’è da temere che tutto è cambiato e tutto potrebbe tornare come prima.
Un abbraccio
Serena
Arcuero
invece che piangersi addosso e ripeterci che ci meritiamo rappresentanti del genere e se le cose non sono camabiate fin’ora mai cambieranno: PRENDI IN MANO LA TUA VITA!
LE RIVOLUZIONI CI SONO SEMPRE STATE!!!! BASTA SOLO VOLERLO!!!!
E’ L’INDIFFERENZA LA NOSTRA COLPA!
serena
danemblog
Personalmente ho paura che continuando così, la scuola privata s’inculchi quella pubblica, con l’unico risultato che (come al solito) gli inculcati siano i cittadini!!
A proposito della scuola nel nostro blog, abbiamo scritto, all’epoca, questo: http://www.danemblog.com/2011/04/pierino-e-il-lapo.html