Ieri, più o meno a quest’ora, nasceva il Post. Ma che cos’è il Post? Un blog? No, di più. Un giornale online? Anche, ma non solo. Un aggregatore? Troppo generico.
Il Post non puoi mica definirlo, difatti non ci riusciamo nemmeno noi che lo facciamo. Il Post va letto e spulciato, seguendo un percorso logico o saltando da un link all’altro, ne mettiamo tanti apposta. Il Post va anche amato, se vi riesce.
Luca, che del Post è il direttore, ha scritto una specie di editoriale per riordinare le idee e raccontare come è nata questa nuova cosa online. È un valido punto di partenza per conoscere il Post, ma anche la storia dei pinguini lo è.
Il Post è fatto da Luca e da altre persone speciali come Chiara, Claudio, Elena, Francesco, Giulia, Pier Mauro e dal tenutario di questo blog. Stiamo prendendo le misure per migliorare il Post. Ci andrà un po’, intanto iniziamo a prenderci gusto…
In questo breve post la parola post compare dodici volte per superare la teoria dei messaggi subliminali e indurvi a leggere il Post. Ora.
zia elena
Sei riuscito nell’intento: vado a leggere il Post!
In bocca al lupo!
Elena
Pierbacco
I soma a Pòst (siamo a posto). Quasi quasi mi apPOSTo, comPOSTo in un angolo riPOSto dela rete e mi leggo IL POST. In questo messaggio “post” compare sei volte compresa questa, con un notevole peso specifico.
Scherzetti un po’ banali a parte, ho visitato immediatamente il frutto del lavoro della Redazione e tuo trovandolo veramente innovativo.
Stamane, poi, sono stato sbalordito perché – appena chiusa “La Stampa” di carta – mi sono immerso nel mondo rutante del POST (e fa sette, numero magico).
Complimenti, Anecòico…
Pierbacco
Pierbacco
Rutante sta per “rutilante”, non vorrei essere fraiteso. Stop (anagramma di Post).
Elena quella di Londra
mi dispiace ma resto ferma al mio giudizio iniziale.
il post è un aggrgatore.
con commenti.
di blogger.
che leggo già.
ma diretto da uno a cui si fa passare tutto.
Elena quella di Londra
scusa, la mia valutazione iniziale è qui
http://senzaguinzaglio.wordpress.com/2010/04/20/like-a-fish-needs-a-bicycle/
quella di beggi che condivido, qui http://andreabeggi.net/2010/04/20/non-so-piu-leggere/
tu sei meglio del post. perchè ci sei finito dentro?
Giuliano Caruso
Che fine facesti?