Su Chatroulette qualcuno scriverà un bel trattato di sociologia della comunicazione, prima o poi. L’ambaradan per chattare in video con individui scelti a caso sta stimolando la fantasia di numerosi utenti, determinati a sfidare lo zoccolo duro di maniaci ed esibizionisti che affollano quotidianamente il portale.
Il cantautore Ben Folds, per esempio, ha deciso di improvvisare al pianoforte una serie di canzoni basate sui personaggi incontrati dal vivo su Chatroulette. Il filmato, caricato su YouTube, ha raccolto in pochi giorni oltre 4,2 milioni di visualizzazioni, ma è stato successivamente rimosso dal portale a causa della violazione delle politiche imposte per l’upload dei video. Una versione rivista e corretta è disponibile da qualche giorno, mentre una seconda puntata delle improvvisazioni al piano di Folds non dovrebbe farsi attendere molto.
Tra gli esperimenti più curiosi effettuati su Chatroulette è sicuramente degna di nota la semplice trovata di Gabriele del blog Vita di un IO. Il blogger ha deciso di presentarsi in chat indossando il cilindro del Cappellaio Matto della nuova versione di Alice in Wonderland firmata da Tim Burton e da poco al cinema. Probabilmente qualcuno non avrà gradito l’esperimento, ma il montaggio realizzato da Gabriele scalda lo spirito. È bello sapere che dei perfetti sconosciuti sperduti chissà in quale angolo del mondo possano guardarsi per un istante negli occhi e regalarsi un sorriso. Naturalmente a caso.
anto
Come mai citi Ben Folds in questo filmato?
Lo chiedo in quanto l’effetto virale che FOLDS ha ottenuto nasce dal fingersi un altro (e continuare a farlo) di nome Merton (cosa che non si evince dal filmato che hai linkato)
Solo dopo:
http://www.youtube.com/watch?v=LfamTmY5REw appare la sua identità (anche se nega di essere lui…)
ed insiste:
http://www.youtube.com/watch?v=zKFWYcr9esk
Comunque questa è una trovata geniale che si può affrontare avendo un gran talento…. ecco… io mi immagino un Bollani fare lo stesso……. :-)))
Pierbacco
Indubbiamente Gabriele ha selezionato i tipi giusti. Ha potuto eseguire un controllo odontoiatrico e oculistico alla brunetta, strappare un sorriso al tipo ieratico con la cuffia di lana e vedere una scheggia di porno. Scherzi a parte, ha scambiato un sorriso con molte persone e questo è importante. Persone distanti, ma unite dall’inesorabile rete.
Pierbacco
soloparolesparse
@Pierbacco
il video è naturalmente un montaggio di un’oretta di chatroulette (in cui ho registrato non più di una ventina di minuti).
Sono stato anche abbastanza fortunato nell’incontrare pochi onanisti esibizionisti…
Non ho ancora ringraziato il padrone di casa per avermi rilanciato… lo faccio ora!
federica-roulette italiana
Ciao…visto che avete parlato di chatroulette volevo informarvi che io ed alcuni amici abbiamo deciso di farne la versione italiana. Si chiama ROULETTE ITALIANA ed è un modo divertente per intrattenersi sul web. Abbiamo eliminato i problemi di chatroulette e l’abbiamo reso un sito divertente ed animato per incontrare persone simpatiche e che hanno voglia di divertirsi.
Il sito è già online!!! http://www.rouletteitaliana.it/
Fede
Itagle
quoto anto, Bollani è l’unico che potrebbe imitare Merton!
Chatroulette italia
Ho notato che ve ne sono due o forse tre di versioni italiana di chatroulette e volevo dare un commento. La chatroulette Italia è più rapida a caricare ed ha una sufficiente quantità di ragazze italiana carina che sia disposta a chattare;)
Chatroulette
S’è per questo allora c’è anche la vera e propria chatroulette hot con tanto di possibilità di scelta su diversi fronti. In questa chatroulette Italia indatti si può scegliere se andare a caso o trovare un partner che sia adiacente alle proprie caratteristiche ed ai gusti personali, battendo chatroulette italiana e qualsiasi chatroulette simile alle solite che già abbiamo visto.