"Perché non parli?" chiese quasi con frustrazione Michelangelo al suo splendido Mosé, scolpito con maestria dal grande artista nel pallido marmo. Anche questi disegni non parlano, eppure grazie a un po’ di inventiva sembrano quasi pronti a saltare fuori dal foglio… o dallo schermo.
31 Comments
Comments are closed.
Antonio Cracas
Ma dove le trovi tutte queste cose ??
Sei veramente un vulcano.
😉
Ciao
Antonio
Antonio Cracas
Ma dove le trovi tutte queste cose ??
Sei veramente un vulcano.
😉
Ciao
Antonio
Pfd'ac
Bello, metti il link? Così vado a sbirciare un po’.
Pfd'ac
Però l’annuncio di Google degli usurai è veramente triste!
anecòico
@ Antonio
Scartabellando qua e là. Grazie! 🙂
@ Pfd’ac
Il link da cui ho tratto le immagini lo trovi al fondo del post. Gli ads sono automatici, non li scelgo io. Grazie per la visita! 🙂
francesca
MA CHE FORZA!!!
100 M.ILIO.NI DI T.ONN.EL.LATE
100 SEMI PER OGNI ALUNNO DELLE SCUOLE MEDIE
Sono un alunno delle scuole medie e mi chiedevo in che modo con la mia classe potessi aiutare a produrre 100 Milioni di Tonnellate di biomassa secca e legna ecologica…
Un mio consiglio? Adesso che è autunno se la vostra scuola ha un giardino raccogliete tutte le foglie, poi quando viene inverno date una bella potatura e in primavera trasformate gli angoli del giardino in un fitto bosco di varietà differenti di piante.
Poi ad ogni alunno vanno dati almeno 100 semi (ghiande, noci, pinoli, castagne,…) di differenti varietà in modo che magari interrandoli nei loro giardini, o a bordo di qualche canale, a fianco di un campo, magari cresce qualcosa e tornando l’anno dopo o gli anni successivi si ricorderanno del giorno che hanno messo quel seme.
Se avete a disposizione delle talee è meglio ancora, però magari costano di più. Comunque quelle piante poi diventano vostre. Vi ci affezionate.
Mettete una stufa a legna ecologica nella vostra scuola di quelle onnivore che bruciano tutto anche le foglie. Se fate la potatura delle piante del giardino e raccogliete le foglie, vi scaldate gratis e con i soldi risparmiati comprate delle belle piantine da mettere dove volete. O magari pagate un’operazione chirurgica per un bambino bisognoso. O regalate qualche Serpentina low cost a qualche popolo bisognoso.
Dovete fare anche un punto di raccolta in modo che ognuno possa portare qualche rametto, per esempio chi va in montagna per il weekend quando torna può mettere in macchina qualche tronchetto biscottato trovato in un bosco da portare a scuola.
Ne devi parlare con le tue maestre ed i tuoi compagni e vedrete che troverete la maniera giusta di inserivi in questa dinamica. Parlatene anche con le mamme.
Nella foto un tipico giardino di una scuola in cui mancano almeno 100 alberi a sorreggere il cielo
100-milioni-di-tonnellate.blogspot.com/2007/11/100-semi-per-ogni-alunno-delle-scuole.html
Fabio
Veramente incredibili! Un caro saluto, Fabio
Giulia
Sono immagini stupende, poi dicono che il fumeto non è aret, Giulia
Giulia
Sono immagini stupende, poi dicono che il fumeto non è arte, Giulia
Danielemd
E meno male che non parlano!
Sai che casino farebbe quel cane??
😀
Antonio
Belle immagini!
duccio
Molto sugestive le immagini, anche se la nuova disposizione del blog mi ha disorientato!
Sciao, d.
duccio
PS che ne dici della Blogcam?
anecòico
@ Duccio
Ti riferisci alla possibilità per chi legge di immortalarsi in una foto che viene automaticamente pubblicata sul blog? Se sì, devo confessarti che sono molto scettico… è pieno di buontemponi che eternano le loro terga davanti alla webcam per poi renderle visibili sui blog altrui. 🙂