Considerato che con Google Instant (tu chiedi le cose a Google e lui ti dà istantaneamente le risposte) il tasto “Mi sento fortunato” (“I’m feeling lucky”) aveva perso ogni utilità, quelli del motore di ricerca si sono inventati una nuova funzione per lo storico tasto.
In pratica, ci fai passare sopra il puntatore del mouse, parte una specie di effetto a slot machine e compare un “I’m feeling” qualcosa, che rimanda poi a uno dei tanti prodotti e servizi offerti online da Google. “I’m feeling trendy” rimanda alle cose più cercate nelle ultime ore sul motore di ricerca, “I’m feeling stellar” alle cose di Google Earth per l’esplorazione dello spazio e così via. Google sperimentò la rimozione del tasto dalla sua pagina principale, ma l’iniziativa non piacque: anche se non serve più a nulla, “Mi sento fortunato” ha ancora un certo gruppo di affezionati nostalgici.
Mario
Mai usato “Mi sento fortunato”…e forse la dice lunga sulla mia autostima
FREE RADIO JOLLY…TWITTER | Free Radio Jolly
[…] sento fortunato, perplesso, stellare | Emanuele Menietti https://www.cattivamaestra.it/2012/08/google-mi-sento-fortunato.html @emenietti […]