Ieri, più o meno a quest’ora, nasceva il Post. Ma che cos’è il Post? Un blog? No, di più. Un giornale online? Anche, ma non solo. Un aggregatore? Troppo generico.
Il Post non puoi mica definirlo, difatti non ci riusciamo nemmeno noi che lo facciamo. Il Post va letto e spulciato, seguendo un percorso logico o saltando da un link all’altro, ne mettiamo tanti apposta. Il Post va anche amato, se vi riesce.
Luca, che del Post è il direttore, ha scritto una specie di editoriale per riordinare le idee e raccontare come è nata questa nuova cosa online. È un valido punto di partenza per conoscere il Post, ma anche la storia dei pinguini lo è.
Il Post è fatto da Luca e da altre persone speciali come Chiara, Claudio, Elena, Francesco, Giulia, Pier Mauro e dal tenutario di questo blog. Stiamo prendendo le misure per migliorare il Post. Ci andrà un po’, intanto iniziamo a prenderci gusto…
In questo breve post la parola post compare dodici volte per superare la teoria dei messaggi subliminali e indurvi a leggere il Post. Ora.