Noi dobbiamo fare i conti con lo spelling di Massaciuccoli, gli americani con Massachusetts.
Nello stato del New England la scorsa settimana si è votato per eleggere il senatore destinato a occupare il seggio rimasto vacante in Senato dopo la morte di Ted Kennedy avvenuta nell’agosto del 2009. Il confronto elettorale è stato vinto dal repubblicano Scott Brown, che ha battuto la democratica Martha Coakley.
La candidata del Partito democratico ha condotto una campagna un po’ fiacca, collezionando una notevole serie di gaffe. A pochi giorni dall’elezione, per esempio, sulle principali emittenti televisive del Massachusetts è comparso uno spot per la Coakley con un chiaro errore nello spelling del nome dello Stato del quale voleva diventare la nuova senatrice.
Lo scivolone è stato ripreso dalla conservatrice Fox News, che nel corso della campagna elettorale si è sbilanciata non poco in favore di Brown. Le ragioni della sconfitta di Martha Coakley vanno naturalmente oltre l’infelice “Massachusettes” e il forte supporto dell’emittente di Rupert Murdoch.
Vittorio
Non se ne puó piú dell´arroganza di chi si sente moralmente superiore ( la sinistra). Scott Brown é figlio dei veri americani, di quelli che l ´america l´hanno costruita, e non ha la puzza sotto il naso come quell´improbabile signora.