Quello che vedete nell’immagine è il sorprendente ritratto della perfida Albione sottozero realizzato dal Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer (MODIS) del satellite Terra della NASA.
Lo scatto è il frutto di una osservazione compiuta lo scorso 7 gennaio e illustra chiaramente il tempo poco clemente che ha colpito la Gran Bretagna negli ultimi giorni. La neve copre buona parte dell’isola dalla costa occidentale a quella orientale.
La presenza di alcune nubi – che dallo spazio risultano bianche e candide come uno strato nevoso – rende ancora più impressionante l’aspetto della congelata patria di Sua Maestà. Si portino le regali babbucce e una damigiana di gin.
bourbaki
in realtà la patria di her majesty sarebbe normalmente congelata di suo se non ci fosse la corrente del golfo che però in questo periodo sembra essersi presa una bella vacanza. E poi dicono che gli inglesi sono freddini…
bourbaki
Elena quella di Londra
Io sono lì sotto, eh! a rigor di cronaca il problema peggiore qui adesso è il ghiaccio. I local councils di Londra (le municipalità italiane?) sono responsabili di gettare sale o simili e invece niente. Ormai è tardi e una sequenza di sole e vento gelido ha formato su tutte le strade secondarie (quelle dalla fermata dell’autobus / metro a casa tua) una spessa lastra di ghiaccio, bellissima da vedere ma pericolosissima da percorrere. Arridatece la corrente del golfo!
pierbacco
Sì freddini, tranne la Ferguson e qualche altra eccezione. Per la regina non manchi la coperta elettrica di ermellino.
Pierbacco