Site icon cattivamaestra

Tea Party deteinato

La marcia contro Obama e la riforma sanitaria è discussa da alcuni giorni sui media statunitensi, ma nessun giornalista ha però pensato di mischiarsi alla folla dei manifestanti per comprendere dall’interno la protesta. Ci hanno pensato Chase Whiteside e Erick Stoll di New Left Media.


Il filmato mostra una realtà desolante sulla manifestazione dello scorso 12 settembre fortemente sostenuta da Fox News. I manifestanti giunti per lo più dagli stati rossi, quelli conservatori, dimostrano di essere vittime della propaganda e di non avere la minima idea di che cosa sia realmente scritto nel provvedimento per la riforma sanitaria o di quali siano le politiche di Obama per il rilancio dell’economia e dell’occupazione.

Il presidente viene descritto come un folle, come Hitler, un individuo che vuole instaurare il «fascismo, il comunismo, il socialismo che tanto sono tutti la stessa cosa», un individuo pronto a privare gli americani della libertà e determinato a instaurare un nuovo esercito di 2 milioni di soldati tutti per sé.

Il segno maggiormente emblematico di quella manifestazione rimarrà probabilmente un cartello creato con tempismo perfetto a pochi giorni dalla morte del senatore Ted Kennedy con la scritta: «Seppelliamo la riforma sanitaria di Obama insieme a Kennedy».