Che fine farà il pregiato spumante Diamant Blanc Brut di Alleanza Nazionale, venduto in un pratico cartone da sei bottiglie a 48 euro? Ora che AN si fonde nel Popolo della Libertà, che ne sarà del vino? Sul sito di Alleanza Nazionale viene anche riportata una descrizione del pregiato spirito:
Nasce da una dedica che l’azienda Francesco Scanavino ha voluto fare ad Alleanza Nazionale in riconoscimento dei valori in cui crede.
Per questo motivo si è pensato ad uno spumante “metodo classico millesimato” esclusivo e di alto lignaggio, capace di persuadere e convincere anche i palati più esigenti.
La realizzazione del Diamant Blanc AN è connotata da un rigoroso, delicato e accurato procedimento a cominciare dalla cernita delle uve, alla realizzazione della Cuvée, per terminare con il lungo affinamento (36 mesi) in cantine sotterranee a temperatura ed umidità controllate.
I veri appassionati di AN non possono poi certo rinunciare all’acquisto di un oggetto dall’alto valore numismatico: bastano 200 euro per portarsi a casa la medaglia in oro con la faccia di Almirante. C’è poi la “Penna stilografica firmata Fini” da 25,90 euro. Più inquietante e misterioso il libro in vendita per 18 euro con titolo “Cuori Neri”.
Non mancano le cravatte siglate Fini da 35 euro, il portachiavi siglato Fini da 5 euro, il distintivo siglato Fini da 2,50 euro e il foulard siglato (bravi, avete indovinato) Fini da 5 euro. Interessante l’articolo 102, un libro di Domenico Fisichella che riassume il feeling con la Lega Nord: “Contro il federalismo”.