Avvolte in due guanti neri in pura pelle di cerbiatto albino tinti con succo di mirtilli himalayani, le mani di Carla stringevano una borsetta nera coordinata con le scarpe rigorosamente prive di tacco per non fare sfigurare il consorte Nicolas Sarkozy. Per il make-up la première dame ha optato per tinte molto tenui, in tono con l’incarnato spento e grigiastro di Sua Maestà. Un accenno di rossetto Dior "cosmic rose" e un fondotinta leggero per valorizzare gli zigomi e far sembrare meno ubriaco del solito il Duca di Edimburgo.
Nel corso della sfarzosa cena di gala, Carla Bruni ha sfoggiato un make-up più intenso e un sobrio abito scuro smanicato, coperto con del fine tulle in tinta. La première dame ha poi optato per una fascia in tinta con l’abito per raccogliere le folte e fluenti chiome, scoprendo così il collo e mettendo in risalto i suoi orecchini a pendente di alta gioielleria.
Composta e a proprio agio, Carla Bruni ha desinato assaggiando piccole porzioni di ogni portata intessendo amabili discorsi con i convitati. Le luci dei grandi lampadari facevano scintillare i suoi occhi quasi quanto i denti di porcellana della Regina.
Terminiamo il nostro reportage con un ultimo breve dettaglio. In occasione della sua visita ufficiale, il marito di Carla Bruni, il presidente francese Nicolas Sarkozy ha dichiarato guerra alla Gran Bretagna.