Negli anni Settanta la Stock commissionò una serie di spot a Ugo Tognazzi, Raimondo Vianello e con la partecipazione di Sandra Mondaini. Gli spot riprendevano lo spirito delle loro prime trasmissioni televisive, proponendo brevi scenette umoristiche e con giochi di parole. Tognazzi era il sempliciotto, mentre Vianello quello aristocratico e un poco snob dell’uomo raffinato e colto. Gli spot per la Stock ottennero un buon successo negli ultimi anni di Carosello.
Nell’episodio qui sotto Tognazzi è un povero gregario di una corsa ciclistica intervistato dal serissimo giornalista Vianello.
4 Comments
Comments are closed.
Ricordo una scena televisiva di Tognazzi e Vianello nella quale Tognazzi recitava la parte di un boscaiolo della val Troncea che ricavava uno stuzzicadenti da un tronco. Erano eccezionali. Puo` essere che fosse in “Un, due tre”?
E` un vero peccato che in seguito le strade dei due attori si siano separate.O forse e` meglio che sia stato cosi`, chi lo sa!
Sicuramente due grandi comici: riuscivano a far sorridere con la semplicità, senza volgarità e senza stira politica.
Oggi molti comici se non avessero fatto satira politica contro il Cavaliere, forse farebbero un altro mestiere (per bacco! Ho fatto persino la rima). E la cosa bizzarra che la gran parte di questi “artisti” sono emersi proprio grazie a Mediaset. Com’è strana la vita!
Ciao, Antonio
Emozionante anche perchè realizzato quando Tognazzi e Vianello non erano più una coppia fissa. E’ stata una sorta di rimpatriata ed il cameo della Mondaini è impagabile.
@ Sariddu
Vianello e Tognazzi si occuparono raramente di satira, ma subirono una volta una mega lavata di capo per aver riproposto in chiave ironica la famosa caduta dalla seggiola del Presidente Giovanni Gronchi 
Sì, probabilmente era in quella trasmissione. Avevano una comicità surreale impareggiabile!
@ Antonio
corsi e ricorsi nella storia del mistero buffo
@ finazio
sì, fu una bella occasione per rivederli insieme!