Da una recente indagine dell’ufficio di igiene di sua maestà, è infatti emerso che i tredici punti di ristoro di Westminster, che ogni giorno rifocillano la classe politica britannica, versano in pessime condizioni igienico-sanitarie. Con loro grande sorpresa, gli ispettori sanitari si sono imbattuti in una vera e propria famiglia di ratti che, pare da mesi, infesta il Jubilee Café, rinomato dispensatore di aperitivi e stuzzichini per i parlamentari e i loro ospiti.
Al Terrace Café i cibi vengono conservati in vecchi frigoriferi, che a malapena riescono a mantenere la temperatura sotto gli undici gradi, e cotti in forni altrettanto vetusti che con i loro 50 gradi di temperatura massima non riescono ad uccidere i batteri presenti nelle carni bianche.
L’ufficio d’igiene londinese ha stimato che, a causa delle pessime condizioni sanitarie dei punti di ristoro di Westminster, i parlamentari inglesi rischiano una grave intossicazione alimentare più di tutti gli altri sudditi di sua maestà. Topi compresi.